#AZIENDA AGRICOLA

#PRODUZIONE VINI

#FORESTERIA

#MUSEO

#CUCINA TIPICA

L`azienda Agricola Camillo Montori è ciò che rimane dell`antico Feudo di Monte Aureo, situato nella fascia collinare dell`Abruzzo Petruziano, a pochi chilometri dal mare. Negli anni 60 la vecchia azienda Mezzadrile e le Antiche Masserie di proprietà della famiglia Montori vengono trasformate.
Attualmente l`azienda ha una superficie di circa 70 ettari equamente distribuiti tra le varie esigenze produttive: 50 ettari di vigneto, 10 ettari di frutteto, 5 ettari di uliveto e il resto a coltura promiscua tipica del paesaggio abruzzese. E` dotata di una cantina della capacità di 10.000 ettolitri modernamente attrezzata dove si lavorano uve tutte di produzione aziendale.
I vini che ne derivano sono il risultato di un lavoro paziente e di una conoscenza sicura di tecniche di vinificazione avanzate che, pur rispettando antichi metodi di lavorazione, sono alla continua ricerca di moderne tecnologie che permettano di sublimare i prodotti di una terra generosa. Annessa all`azienda è stata ristrutturata una piccola foresteria dove è possibile gustare i vini di produzione aziendale accompagnati da piatti molto semplici derivanti da una cucina che si può definire di confine in quanto facente parte di un comprensorio che non è solamente abruzzese, ma in cui si inseriscono elementi di tradizione marchigiana.
All`interno della cantina si trova un piccolo museo allestito con pezzi trovati in azienda e con reperti provenienti dalla affettuosa e ostinata ricerca di Camillo Montori che vuole rievocare vecchi metodi di lavorazione della nostra zona. I vini di produzione aziendale sono principalmente venduti in regione, essenzialmente a ristoranti, enoteche, botteghe specializzate e privati; oltre il 30% viene esportato in quasi tutti i paesi Europei, oltre che in Giappone e America.